Identità golose 2021, tra lavoro e futuro

0
53
identità golose 2021
Identità Milano 2021

Al via a Milano, presso il Mi.Co Milano Congressi di via Gattamelata, la sedicesima edizione di Identità Golose (The international Chef Congress).

Nella tre giorni, da sabato 25 a lunedì 27 Settembre 2021, si alterneranno oltre 100 relatori provenienti dal panorama enogastronomico, nazionale e internazionale, tra dibattiti e masterclass suddivisi in 10 aree tematiche.

Identità Milano 2021“Costruire un nuovo futuro: il lavoro”. Il tema centrale della manifestazione sarà proprio il lavoro quale valore fondante del nostro vivere comune, così come sancito dall’articolo n.1 della Costituzione.

Come evidenziato da Paolo Marchi Claudio Ceroni, creatori e curatori di Identità Golose: “Se prima non risolveremo questo drammatico problema, se non restituiremo alle donne la dignità professionale persa con la crisi, se i giovani saranno ancora a lungo parcheggiati in un limbo economico, sarà inutile parlare di quale cucina avremo una volta usciti dalla pandemia, se le persone avranno più voglia di innovazione o tradizione, di pizze gourmet o pizze margherita, di dessert al piatto o torte da tagliare a fette, di pesce, carne o verdure, di gelato gastronomico o gusti classici, eternamente quelli. E anche quale vino e quale servizio, al ristorante come in albergo. Prima il lavoro!”.

Lo sguardo è chiaramente rivolto al domani, memori dell’esperienza della pandemia e dell’emergenza sanitaria ed economica che ha colpito in particolare il settore della ristorazione. Si discuterà, dunque, su quali possano essere le misure da adottare per uscire dalla crisi e ripartire, costruendo una nuova stabilità che miri al benessere, alla dignità e alla crescita che solo uno strumento fondamentale come il lavoro può offrire.

Leggi il programma completo qui

Consulta il bando di iscrizione alla XII edizione del Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia