Tre Bicchieri White 2021: un brindisi con i vini bianchi premiati nel 2021.

La degustazione più attesa dell'anno ritorna con una inedita edizione dedicata solo ai vini bianchi premiati con i Tre Bicchieri 2021

0
254

Tre Bicchieri White 2021: Napoli riparte dai vini bianchi d’eccellenza

La prima e inedita edizione di Tre Bicchieri White Gambero Rosso, un evento dedicato ai vini bianchi premiati con i Tre Bicchieri nella guida Tre Bicchieri Gambero Rosso 2021. Una serata dalle mille suggestioni, la prima dopo la pandemia, in cui l’Italia con le sue eccellenze si ritrova di nuovo unita per i Tre Bicchieri Gambero Rosso, all’insegna di una quasi ritrovata normalità e soprattutto della voglia di tornare a condividere la passione e l’amore verso il buon vino. Ad ospitare uno degli incontri più prestigiosi dell’anno la rinomata cornice di Belvedere Carafa, piccolo angolo di paradiso nel cuore della città, in cui la maestosità e la raffinatezza delle sale interne ricche di arte e storia, incontra una terrazza dalla vista mozzafiato.

Tante le eccellenze enologiche che hanno impreziosito l’evento. Referenze storiche e cantine emergenti hanno costruito con i loro vini un percorso degustazione tra le migliori realtà del Bel Paese: dalla suggestiva viticoltura delle fredde montagne altoatesine, ai ricchi terreni campani passando per le bollicine della Franciacorta fino ad arrivare alle dolci colline dell’entroterra laziale; e ancora Trentino, Marche, Piemonte,Veneto, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta per un quadro sensoriale ricco e variegato.

A guidare la degustazione il gruppo servizio dell’ Ais Napoli, preciso e professionale, che con l’ esperienza che contraddistingue da sempre i suoi sommelier, ha saputo regalare al pubblico un’experience  dinamica e coinvolgente. Tanto buon vino, ma non solo.  Ospiti della serata gli esperti panificatori de La Francesina Buolangerie di Ercolano, da poco premiati con i Tre Pani della Guida Pane e Panettieri; il gusto ricercato e innovativo di Giappo Sushi Bar di Enrico Schettino, un’istituzione della cucina nipponica di qualità in Campania; Ros Fried Chicken Sauces Lab laboratorio creativo specializzato nella cucina di pollo e creazione di salse; e la storica Pasticceria Poppella del maestro pasticciere, apprezzato ormai in tutta Europa, Ciro Poppella. Ad accompagnare la degustazione, infine, l’elegante e raffinato soundset di Lunare Project di Roberto Barone Art Director di Radio Yatch.

Tre Bicchieri White conferma le aspettative di una serata magica e multiforme in cui arte, cultura, musica ed alta gastronomia dialogano con disinvoltura regalando un’esperienza senza precedenti.