La IX edizione del Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia sta per partire. Si tratta di un percorso altamente formativo, caratterizzato da una didattica multidisciplinare e dinamica. Un grande filo conduttore, l’enogastronomia, sarà il fulcro delle lezioni del Master. Verranno trattati quindi temi come l’Antropologia e la Storia, il Giornalismo, il Web Marketing e tanto altro. Gli studenti avranno la possibilità, inoltre, di effettuare visite guidate e di cimentarsi nella degustazione di cibo e vino con laboratori sensoriali.
Quindi, la figura professionale in uscita è quella del comunicatore esperto nel settore Food, nel turismo enogastronomico, nella promozione del Made in Italy del settore agroalimentare, nella comunicazione e valorizzazione del territorio e delle tipicità enogastronomiche locali, dell’addetto alle pubbliche relazioni e al marketing, del redattore di contenuti multimediali, ma anche dell’organizzatore di eventi enogastronomici.
Il percorso formativo fornirà allo studente le specifiche competenze di cui le imprese hanno bisogno, un valore aggiunto fondamentale per affrontare le sfide in atto.