Voglia di una Carbonara? A Milano, un festival dedicato a lei

0
1829
carbonara alternativa
carbonara alternativa

Siete per la tradizione intesa come “totem” intoccabile oppure per le rivisitazioni della stessa? In cucina questi due paradigmi dividono molte persone ma un evento in arrivo a Milano si propone di conciliare i sostenitori delle due rispettive scuole di pensiero e accontentarne i gusti. Si tratta del Carbonara Festival, manifestazione milanese che celebra la pasta alla Carbonara. Il primo piatto che mette d’accordo tutti gli amici di una cena, allieterà il palato degli appassionati partecipanti all’evento con la sua versione tradizionale e invitanti rivisitazioni.

L’evento gastronomico, che avrà luogo dall’1 al 4 marzo 2018 nel capoluogo lombardo – in Piazza Città di Lombardia – propone al pubblico di amanti della Carbonara momenti di degustazione della pasta romana per eccellenza. Esperti cuochi spadelleranno le più buone versioni della pasta divenuta celebre per il caratteristico condimento giallo acceso a base di uovo e guanciale: la tradizione verrà rispettata ma si lascerà spazio anche alla creatività delle nuove proposte che romperanno gli schemi dei “tradizionalisti”, accennano i rumors sull’evento.

Ulteriore curiosità sull’evento riguarda il pubblico: il format di Carbonara Festival, infatti, ha previsto che gli spettatori diventeranno a loro volta protagonisti nella serata finale. Saranno alcune persone del pubblico ad indossare il grembiule da cuoco e cimentarsi nella preparazione della Carbonara più buona. In palio ci sarà il premio di Re o Regina della Carbonara.