XII Edizione del Master in Comunicazione multimediale dell’ Enogastronomia – Special Edition: Digital Management

0
743
©canva

L’Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con Gambero Rosso e Città del gusto Napoli danno il via all’XII edizione del Master di I livello in “Comunicazione multimediale dell’enogastronomia” per l’Anno Accademico 2021-2022. Il Master rappresenta un’opportunità unica per conoscere ed approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e per specializzarsi in una realtà professionale nuova e ricca di possibilità.

Perché chiamarla special edition? L’emergenza del Covid-19 ha messo in evidenza il ruolo cruciale del digitale, quale leva strategica sia per attività integrative rispetto al core business di aziende enogastronomiche, sia quale strumento in grado di limitare le perdite in caso di emergenza o di situazioni di crisi. Quest’edizione appunto sarà affiancata dal Digital Management, pertanto le figure professionali in uscita saranno in grado di fornire alle imprese in cerca di competenze qualificate, il valore aggiunto necessario per affrontare le sfide in atto: opportunità, ma anche minaccia per chi è impreparato al cambiamento.

Il Master ha la durata complessiva di 1.500 ore: 33 giornate di lezioni teoriche (pari a 264 ore), 24 giornate di laboratori sensoriali ed audio-video (pari a 200 ore), 3 visite guidate (pari a 24 ore), 3 mesi di stage (pari a 400 ore) project work, studio individuale, test intermedi on line, prova conclusiva).

Il calendario degli incontri si articolerà in 4 lezioni settimanali della durata di 8 ore ciascuna dalle 10.00 alle 18.00 Il calendario con il programma dettagliato sarà pubblicato sul sito web dell’Ateneo.

Qualora le condizioni permettessero di svolgere anche attività in presenza, il Coordinamento scientifico potrà collocare alcuni incontri in presenza e in tal caso saranno comunque fruibili anche a distanza.

L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa mette a disposizione, per gli studenti residenti fuori Provincia, n. 1 alloggio gratuito presso la residenza universitaria sita a Napoli in Vico Paradiso, 49.

L’inizio dei corsi è previsto entro il mese di dicembre 2021.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre, quindi bisogna affrettarsi!

ISCRIVITI QUI                                               LEGGI IL BANDO