Il must del’estate 2017? Senza ombra di dubbio l’avocado.
Questo frutto nasce in una vasta area geografica che si estende dalle montagne del Messico attraverso il Guatemala fino alle coste dell’Oceano Pacifico, da pochi anni viene coltivato anche nel sud d’Italia. Il suo aspetto esotico unito alle incredibili proprietà benefiche lo rendono amatissimo in tutto il mondo.
E’ avocado mania , ricco di antiossidanti e di vitamine, ha al suo interno quasi 20 nutrienti essenziali, aumenta anche il senso di sazietà favorendo il dimagrimento. Un vero toccasana, buono sia per i più piccoli che per i più grandi.
Adatto nella cosmesi, utilissimo alle donne in gravidanza, aumenta anche la libido,visto che è considerato il frutto dell’amore e della fertilità.
Il primo locale d’Italia dedicato all’avocado è stato aperto nel cuore di Roma , si chiama Avocado bar, e tutta la proposta food è incentrata su questo celebre frutto esotico. Dalla colazione alla cena, passando per dolci e aperitivi tutto è assolutamente green.
Si trovano smoothies con avocado, ananas, menta e zenzero; interessante il toast la Rosa del paraiso con hummus rosa, ricotta salata in scaglie, insalata riccia, rosa di avocado e granella di nocciole. Da assaggiare il Cremino gelato, preparato con granella di pistacchio, cioccolato e ovviamente avocado.
Se non vi trovate a Roma, non c’è da preoccuparsi, sono ormai tantissime le ricette e i blog dedicati a questo tipo di pietanze!