Il Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia offre ai suoi studenti la possibilità di approfondire la gestione di differenti strumenti di comunicazione. I partecipanti alla VII edizione hanno così avuto la possibilità di curare presso RunRadio, stazione radiofonica dell’Università Suor Orsola Benincasa, AssapoRundo una rubrica interamente dedicata all’informazione di settore. Il format permette di approfondire argomenti affrontati durante le lezioni e introdurre contemporaneamente futuri eventi in programma nell’area metropolitana di Napoli.
La prima puntata, andata in onda il 6 febbraio 2017, è stata un’occasione per trattare l’argomento pizza, grazie a numerose curiosità raccolte e la possibilità di intervistare direttamente Gennaro Battiloro, giovane pizzaiolo napoletano. La programmazione è proseguita in data 20 febbraio 2017, quando ai microfoni di RunRadio si è parlato di mixology insieme a Luigi Comella, bartender del locale Sancta Sanctorum di Napoli.
Lunedì 27 febbraio il programma approfondirà il Carnevale e i dolci della tradizione partenopea legati alla festività. Insieme agli studenti interverrà il pasticcere del ristorante Don Alfonso della Penisola Sorrentina.