Intervista ad Antonio Limone in diretta su Tele Club Italia

0
320
Antonio Limone teleclubitalia
Il dottor Limone a lezione in facoltà

In occasione della lezione di Antonio Limone al Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia che si tiene all’Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con il Gambero Rosso, la redazione di Tele Club Italia ha guardato con interesse alla lezione del dottore irpino.

Si legge sul sito della Tv giuglianese: «Antonio Limone, direttore dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno e coordinatore ufficiale dei dieci istituti zooprofilattici sperimentali d’Italia è stato ospite del master multimediale dell’enogastronomia tenuto al Suor Orsola Benincasa in collaborazione con il Gambero Rosso.

Il dottore irpino, luminare della veterinaria del nostro Paese, ha parlato del rapporto tra cibo e salute e della situazione in cui versano gli allevamenti del meridione. Focus specifico poi sul rapporto tra la comunicazione e le pandemie che possono essere scatenate, con i danni all’economia locale che questo comporta, come fu in occasione della diossina nella mozzarella, che non ha mai avuto un riscontro scientifico: “La mozzarella è la nostra carta d’identità. All’estero il prodotto viene visto per ciò che è: eccellenza gastronomica” dice Limone».