Tre Bicchieri: pronti per una serata dedicata ai top wines italiani?

Posted by  Monica De Lucia   in  ,      1 year ago     850 Views     Leave your thoughts  

24 Ottobre, Napoli. Mancano  poche ore all’evento  più importante dedicato ai top wines italiani.

 

Per il settimo anno consecutivo Città del Gusto Napoli Gambero Rosso  conferma la sinergia con la città e organizza una serata dedicata alle eccellenze enoiche italiane, premiate con gli ambiti “tre bicchieri”, massimo riconoscimento conferito dalla Guida Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso, da anni  garanzia di eccellenza produttiva e simbolo di qualità dei vini italiani.

Il Tre Bicchieri Napoli si conferma come l’appuntamento più importante del panorama vitivinicolo campano dove, in un’unica serata, i migliori produttori di vino potranno confrontarsi e far conoscere prodotto e azienda attraverso un esclusivo parterre di etichette.

L’evento avrà luogo nell’esclusivo Palazzo Caracciolo MGallery By Sofitel  che alle 19  aprirà al pubblico dei wine lovers con un viaggio tra le eccellenze dell’Italia enologica abbracciando grandi spumanti, vini rossi, vini bianchi e da dessert, presentati nei banchi d’assaggio curati da produttori e AIS Campania.

Tre Bicchieri Napoli non è solo vino. Le eccellenze vinicole saranno abilmente abbinate ai momenti dedicati al food, sia dolce che salato, per offrire una serata all’insegna del gusto e della convivialità; grandi chef, pizzaioli premiati dal Gambero Rosso, maestri panificatori come Massimiliano e Daniele MalafronteGigi Muroli di Sogni di Latte ed esperti dell’arte dolciaria napoletana come il maestro Mario Di Costanzo.

La serata vedrà la partecipazione di altri grandi interpreti premiati nelle guide del Gambero Rosso: lo Chef Marco C. Merola, di Hackert a Caserta, nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine secondo la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, condurrà i partecipanti verso un’esperienza sensoriale fatta di cioccolato e praline.

I giovani fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, nuovo premio Tre Rotelle nella guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso, delizieranno il pubblico presente con la loro creazione di punta: una pizza speciale con porchetta in crosta di patate. Tra i protagonisti di Tre Bicchieri lo chef contadino Pietro Parisi di Era Ora a Palma Campania, portavoce dell’imprenditoria locale e ricercatore degli autentici sapori del territorio, tra i premiati del Gambero Rosso per aver fatto della tradizione culinaria un punto innovativo da scoprire, presenterà una degustazione dei suoi famosi “boccaccelli”.

A rendere ancor più speciale questa serata ci saranno le suggestioni musicali del Dj-Set internazionale Lunare Project con in consolle special guest Roberto Barone, Art Director di Radio Yatch. 

Nel prestigioso evento Tre Bicchieri, non poteva mancare l’eleganza e la dinamicità di un partner dai lineamenti eleganti e lussuosi come Porsche. La concessionaria G. Del Priore, Centro Porsche Napoli e Centro Porsche Salerno presenterà in esclusiva il nuovo modello Panamera Sport Turismo, un’auto che guarda all’innovazione e alla sostenibilità.

 

About  

Giornalista pubblicista dal 2016, si è sempre interessata ed occupata di politica, nonostante abbia sempre avuto la passione per il mondo dell'enogastronomia. Per questo dopo la laurea in filosofia, che l'ha aiutata ad indagare sempre le mille sfaccettature di cui è composto il mondo, a ragionare in modo critico, ha deciso di seguire le sue inclinazioni ed occuparsi di comunicazione enogastronomica. Il cibo ha fatto sempre parte della sua vita, come un collante che alla fine tutti unisce e fa gioire. Ama conoscere e così la curiosità e il piacere legato al cibo sono diventati lo strumento principale di studio e di lavoro.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.