Muu Muuzzarella Lounge parte terza. Il buono non ci stanca mai

0
2180

Il Vico Alabardieri si illumina di bianco. Nel corso del tempo il progetto imprenditoriale di Salvatore Maresca si sta definendo sempre più come una solida realtà gastronomica, dove il morbido latticino è oramai una star. Il ristorante sorge tre anni orsono nel quartiere Chiaia dalla mente di Salvatore Maresca che, invece di perseguire l’ennesima scia delle aperture di pizzerie, ha preferito legarsi al territorio con uno dei suoi alimenti principi: la mozzarella.
Il noto latticino bianco e tutti i suoi derivati sono i protagonisti assoluti dei piatti che vengono costruiti in loro funzione, dosando oculatamente ogni aggiunta o variazione che avviene quasi con periodicità semestrale. Il futuro? Una nuova apertura (ma la location è ancora top secret) e la volontà di creare un vero e proprio format con tanto di franchising al seguito. Un candido avvenire insomma.

Massimiliano Guadagno

Laureato triennale in Comunicazione d’Impresa a Macerata con specialistica in Comunicazione e Marketing a Roma (con tesi su un progetto imprenditoriale di ristorazione), nutro la mia passione per il food and beverage cibandomi quotidianamente di esperienze e attività lavorative inerenti il settore. A tal proposito collaboro con la rivista online “inFOODation” sia su un piano redazionale che social, occupandomi tanto di contenuti dal taglio blog quanto di quelli creati ad hoc per l’omonima pagina Facebook. Una fame atavica di conoscenza e approfondimento che mi ha portato ad iscrivermi al corso di primo livello dell’AIS ed a questo Master, sperando che possa organizzare le varie “pietanze” del mio curriculum esperenziale in un preciso e coeso pasto vendibile sul mercato lavorativo.