Vuoi lavorare nel mondo del Food & Beverage? Iscriviti al Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia

Posted by  Francesco Maria Iermano   in       2 months ago     304 Views     Leave your thoughts  

ISCRIVITI QUI

La IX edizione del Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia sta per partire. Si tratta di un percorso altamente formativo, caratterizzato da una didattica multidisciplinare e dinamica. Un grande filo conduttore, l’enogastronomia, sarà il fulcro delle lezioni del Master. Verranno trattati quindi temi come l’Antropologia e la Storia, il Giornalismo, il Web Marketing e tanto altro. Gli studenti avranno la possibilità, inoltre, di effettuare visite guidate e di cimentarsi nella degustazione di cibo e vino con laboratori sensoriali.

Quindi, la figura professionale in uscita è quella del comunicatore esperto nel settore Food, nel turismo enogastronomico, nella promozione del Made in Italy del settore agroalimentare, nella comunicazione e valorizzazione del territorio e delle tipicità enogastronomiche locali, dell’addetto alle pubbliche relazioni e al marketing, del redattore di contenuti multimediali, ma anche dell’organizzatore di eventi enogastronomici.

Il percorso formativo fornirà allo studente le specifiche competenze di cui le imprese hanno bisogno, un valore aggiunto fondamentale per affrontare le sfide in atto.

ISCRIVITI QUI

Mi chiamo Francesco Maria Iermano, ho 23 anni e sono dottore in mediazione linguistica e culturale. Il mondo dell'enogastronomia ha sempre fatto parte della mia vita sin da quando ero un bambino, soprattutto grazie alla mia famiglia che mi ha fatto avvicinare a questo mondo e mi ha permesso di buttarmi a capofitto al suo interno.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.