Vitignoitalia: Progetto Academy e Prima Ambasciatrice

Posted by  Romilda Romano   in       1 month ago     70 Views     Leave your thoughts  

Vitignoitalia presenta il nuovo progetto Vitignoitalia Academy a poco più di un mese dall’attesa anteprima del 26 novembre. L’idea nasce dalla volontà di coniugare il mondo del business alla passione per l’enogastronomia. Attraverso la collaborazione di personaggi del mondo enogastronomico, della cultura, dello spettacolo si punta, quindi, a promuovere Vitignoitalia in Italia e all’estero.

In una serata privata organizzata da Maurizio Cortese che ha avuto come teatro il ristorante napoletano La Cantina di Triunfo, è stata eletta Mariella Caputo come prima ambasciatrice del progetto. Tale scelta “va aldilà dello spessore umano e professionale della sommelier” e rientra nella volontà di creare un collegamento tra le cantine che partecipano alla manifestazione e i ristoranti di livello. Infatti, anima della Taverna del Capitano, detentrice del titolo di Primo Sommelier della Campania, Mariella è la figura che racchiude in sé gli elementi ricercati – la grande passione per i vini e la conoscenza del mondo dell’alta ristorazione.

“Per me sarà un piacere, oltre che un onore – ha commentato Mariella Caputo – assolvere al ruolo di ambasciatrice non solo proponendo questi vini in abbinamento ai nostri piatti ma anche e soprattutto raccontando ai nostri clienti l’importanza di una manifestazione come Vitignoitalia”. Così parla l’Ambasciatrice, con riferimento ai vini selezionati come vincitori al Napoli Wine Challenge, il contest che da alcuni anni caratterizza, con un panel di assoluto valore, le giornate di Vitignoitalia. Queste ultime, in programma per il 2019 dal 19 al 21 maggio a Castel dell’Ovo, saranno caratterizzate, oltre che dalla presenza di migliaia di winelover, dalla sempre più massiccia partecipazione di operatori di settore, “un plus che le aziende espositrici ovviamente gradiscono e che noi intendiamo migliorare con tutta una serie di iniziative che stiamo mettendo in cantiere” – Maurizio Teti, Direttore di Vitignoitalia.

About  

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.