Vinitaly: le date, la logistica e le novità

0
969
Vinitaly Master Enogastronomia
Vinitaly 2018 Master Enogastronomia Gambero Rosso

Come di consueto, anche quest’anno si appresta ad iniziare la ormai celebre manifestazione del Vinitaly, giunta alla sua 52a edizione.
Dagli esperti del settore ai semplici appassionati, il Vinitaly conta ogni anno decine di migliaia di visitatori, andandosi a definire come il più importante evento italiano dedicato al vino.
Per chiunque fosse interessato, ecco di seguito le date e le novità dell’edizione 2018.

Un appuntamento fisso al Veronafiere

Le date della manifestazione di quest’anno si concentreranno ad Aprile, precisamente dal 15 al 18 al Veronafiere, Viale del lavoro n.8.
L’evento è raggiungibile come sempre in molti modi (auto, taxi, autobus, ecc.). Inoltre sono previsti servizi di navetta gratuiti presso gli alberghi convenzionati ed ulteriori convenzioni sconto su treni ed aerei.

Novità 2018: l’app Vinitaly

Da quest’anno il Vinitaly mette a disposizione di produttori e visitatori, il catalogo online: un’applicazione smartphone, dedicata a produttori e visitatori.
Attraverso questo nuovo strumento interattivo, le aziende potranno pubblicare riferimenti aziendali, link rimandanti social, sito internet e compilare il loro catalogo vini in fiera, che verrà tradotto automaticamente in italiano, inglese e cinese.
Inoltre le stesse aziende avranno modo di promuovere eventi organizzati sia all’interno della manifestazione che successivamente al di fuori di essa, dando la possibilità ai produttori, di creare nuovi bacini di clienti fidelizzati.