Mai più stress al supermercato: ci pensa Amazon Go!

Posted by  Federica Pastorelli   in       10 months ago     749 Views     Leave your thoughts  

Quante volte andiamo di fretta nel corso della giornata? Dobbiamo andare a lavoro, dal dentista, al corso di tennis ma, caspita, ci servono anche il latte e il pane per domani! Le code al supermercato sono lunghe e i nostri minuti sono contati?!
Ci pensa Amazon: dopo anni di prove, l’azienda americana ha recentemente inaugurato il primo supermercato senza casse, Amazon Go! Si entra, ci si identifica tramite Smartphone con un codice a barre, si prende dagli scaffali (dotati di sensori) ciò di cui si ha bisogno e si esce. Il pagamento? Direttamente dalla carta registrata sul sito: senza file, senza monetine da contare, senza sbuffare perché la signora davanti a noi ha preso troppe cose e magari abbiamo la macchina in seconda fila. Per il momento solo Seattle sta sperimentando questa innovazione, ma Amazon è fiduciosa e sta progettando altri 2mila negozi in tutto il mondo. Siamo in attesa di sviluppi, nel frattempo due chiacchiere con la commessa non guastano mai.

Laureata in Beni Culturali, con indirizzo antropologico. Cameriera d'estate in un piccolo ristorante nella riviera ligure. Papà savonese, mamma napoletana, e lei? Inguaribile vagabonda con la passione per la scrittura, i tramonti, l'equitazione e ovviamente... per il cibo! Curiosa e aperta alla scoperta di nuove terre, tradizioni, esperienze, ma soprattutto di nuovi sapori... anche se la torta della nonna resta la cosa più buona del mondo!

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.