Napoli, nel cuore di Chiaia la casa della mozzarella Muu Muuzzarella lounge

Posted by  Alessandro Ditommaso   in  , , ,      1 year ago     1121 Views     Leave your thoughts  

Nel marzo del 2013 nasce da un gruppo di giovani imprenditori napoletani un nuovo format, MUU: il progetto di ristorazione è strettamente legato al territorio e ha come prodotto di riferimento la Mozzarella di bufala DOP e i suoi derivati.

Il seducente gusto della mozzarella è presentato in un menù che va dalla classica Caprese ad accostamenti arditi con pesto e mela, mantenendo un equilibrio di gusto nel rispetto della materia prima, ovvero la mozzarella di bufala.

I piatti presenti nel menù seguono la stagionalità, sono caratterizzati da prodotti semplici che rielaborati danno un effetto di nouvelle cousine.

Inoltre, all’interno del locale, i clienti possono acquistare i latticini che sono alla base della preparazione dei piatti.

Alessandro Ditommaso

 

Contatti:

Muu Muuzzarella
VICO 2 ALABARDIERI 7 NAPOLI
+39 081405370
info@muumuuzzarellalounge.it

Web Contact:
www.muumuuzzarellalounge.it
info@muumuuzzarellalounge.it

Salvatore Maresca
+39 3930417380
Dario Moxedano
+39 393215991

 

Sono nato a Venosa piccolo borgo della Basilicata in provincia di Potenza. Mi sono laureato in Sociologia presso l’Università G.D’Annunzio di Chieti-Pescara portando come lavoro di tesi conclusivo una ricerca antropologia e sociologica su “ Gli usi alimentari a Venosa” avente come obiettivo il recupero della memoria gastronomica e la valorizzazione dello strumento di internet nella nostra web-society per attuare una condivisione gastronomica 2.0. Durante il percorso di studi ho avuto la possibilità di elaborare un progetto denominato “Strade del Vino” all'interno della Provincia di Pescara, che ha appunto avuto la finalità di rendere disponibile online un percorso enogastronomico.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.