Mozzarella in carrozza: Ricette d’artista

0
1542
mozzarella in carrozza
mozzarella in carrozza

Dalla fine degli anni ’80, il numero di titoli a tema culinario è andato lievitando, per così dire, e la loro popolarità non accenna a diminuire. Insomma, il cibo raccontato piace. Anche il 2017 non è stato da meno, con un taglio diverso dal solito il libro Mozzarella in carrozza: Ricette d’artista di Silvia Macchetto.

Primi piatti, dolci, cocktail, cene complete, piatti esotici o della tradizione familiare, questo è Mozzarella in carrozza: una raccolta inedita di ricette culinarie elaborate da 40 artisti visivi e organizzate in ordine alfabetico secondo il nome degli autori che le hanno inventate. Ricette che raccontano l’indole degli artisti e il loro rapporto con il cibo, un modo inedito di accedere anche alla loro ricerca e alle loro opere.

A cura di Silvia Macchetto, con testi di Silvia Evangelisti, Anna Musini e Francesco Tramontano, Mozzarella in carrozza raccoglie le inedite testimonianze culinarie di Michelangelo Pistoletto, Paul Thorel, Ettore Spalletti, Francesco Arena e moltissimi altri artisti italiani e internazionali. Un libro intimo, fatto di chiacchiere e confessioni leggere, di storie e di ricette che sanno di casa e di antico, frutto della memoria e della straordinaria capacità immaginifica che gli artisti hanno.Un banchetto surreale delineato da artisti che per caso si sono incontrati tra le pagine di questo libro.