Mozzarella in carrozza: Ricette d’artista

Posted by  Margherita De Cesare Fontana   in  , ,      1 month ago     733 Views     Leave your thoughts  

Dalla fine degli anni ’80, il numero di titoli a tema culinario è andato lievitando, per così dire, e la loro popolarità non accenna a diminuire. Insomma, il cibo raccontato piace. Anche il 2017 non è stato da meno, con un taglio diverso dal solito il libro Mozzarella in carrozza: Ricette d’artista di Silvia Macchetto.

Primi piatti, dolci, cocktail, cene complete, piatti esotici o della tradizione familiare, questo è Mozzarella in carrozza: una raccolta inedita di ricette culinarie elaborate da 40 artisti visivi e organizzate in ordine alfabetico secondo il nome degli autori che le hanno inventate. Ricette che raccontano l’indole degli artisti e il loro rapporto con il cibo, un modo inedito di accedere anche alla loro ricerca e alle loro opere.

A cura di Silvia Macchetto, con testi di Silvia Evangelisti, Anna Musini e Francesco Tramontano, Mozzarella in carrozza raccoglie le inedite testimonianze culinarie di Michelangelo Pistoletto, Paul Thorel, Ettore Spalletti, Francesco Arena e moltissimi altri artisti italiani e internazionali. Un libro intimo, fatto di chiacchiere e confessioni leggere, di storie e di ricette che sanno di casa e di antico, frutto della memoria e della straordinaria capacità immaginifica che gli artisti hanno.Un banchetto surreale delineato da artisti che per caso si sono incontrati tra le pagine di questo libro.

Sono di Sorrento, piccola cittadina in provincia di Napoli. Ho sempre adorato la mia città. Laureata in Giurisprudenza, ho da sempre custodito il sogno di lavorare nel mondo dell'enogastronomia. Appassionata di arte, fotografia e tennis, credo che viaggiare sia l'unico nutrimento dell'anima.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.