Lunedì la presentazione della Guida Pizzerie 2020 del Gambero Rosso

0
122
pizzerie d'italia 2020

Volete assaporare alcune delle migliori pizze italiane?

L’appuntamento è a Napoli il prossimo 23 settembre dove andranno in scena alcuni dei migliori pizzaioli italiani premiati dalla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2020.

Una degustazione unica che vedrà protagoniste pizze al taglio e pizze al piatto, premiate dalla Guida con i Tre Spicchi, le tre rotelle e i premi speciali: tanti gusti, tanti stili a testimoniare la grande crescita del comparto pizzeria in Italia.

In abbinamento con Acqua Panna – S.Pellegrino e la Falanghina del Sannio DOP, prodotto della provincia beneventana, leader nel comparto vitivinicolo della Campania. Un territorio unico, un ambiente da tutelare, una zona sita all’interno della provincia più agricola della Campania.

Rovagnati, azienda italiana fondata negli anni 40 impegnata nella produzione di salumi di alta qualità dal gusto unico e inconfondibile, presente con una degustazione in purezza che va dal prosciutto cotto d’alta qualità Gran Biscotto – nelle sue versioni Classico, Arrosto e Affumicato –, dal Gran Milano – il prosciutto crudo unico di casa Rovagnati realizzato con soli 3 ingredienti: carne, aria e sale marino – e dalla Mortadella Riserva Oro di carne 100% italiana con pistacchio di Bronte DOP.

Farina Petra, la farina di Molino Quaglia Molino realizzata con grano tenero interamente coltivato in Italia.

Goeldlin Collection vestirà i migliori Maestri pizzaioli italiani con il suo abbigliamento professionale conosciuta e rinomata per l’attenta cura dei dettagli, la qualità dei tessuti.

pizzerie d'italia gambero rosso
pizzerie d’italia gambero rosso

La degustazione, inoltre, sarà accompagnata dai Migliori Oli d’Italia premiati dal Gambero Rosso:
Azienda Olivicola Petrazzuoli
Agraria Riva del Garda
Terre di Molinara
Frantoi Cutrera
Frantoio Paparella
Benedetta Cipriano
Azienda Agricola Il Torraccia
Terre Stregate
Madreterra
Olio Guglielmi – Frantoio Oleario dal 1954
Olio del Capunto
Emozioneolio
Frantoio Marsicani
San Salvatore 1988
Az. Agricola Rodyum
Piero Matarazzo
Marco Rizzo
Tamia Olio Extra Vergine di Oliva
Masseria Pezze Galere – Olio EVO e B&B
Frantoio Romano
Tenuta del Consigliere
Aziende Agricole Di Martino Sas
Tommaso Masciantonio “Trappèto di Caprafico”
Frantoio Muraglia
e da eccellenze food del nostro territorio e non solo.

Latticini Orchidea di Raffaele Maiello, marchio storico, tra i piu’ antichi nell’ambito delle eccellenze casearie campane, simbolo di una tradizione che si tramanda di generazione in generazione da oltre 100 anni, ma anche di genuinità, freschezza e delicatezza dei sapori.

Vecchio Amaro Del Capo, l’amaro che nasce da un’antica ricetta segreta composta da ventinove tra erbe, fiori, frutti e radici della splendida terra calabrese.

Solania Srl, azienda nata con il chiaro intento di “coltivare” la passione per trasformarla in prelibatezze genuine. Un pomodoro dal sapore unico, intenso, autentico e genuino che garantisce benefici effetti alla salute.

Scugnizzonapoletano®, primo forno a legna senza legna, che permette di produrre pizza di alta o altissima qualità in tutto il mondo, nel rispetto imprescindibile dei canoni tradizionali di preparazione, di lavorazione e di perfetta aderenza alle caratteristiche di cottura della verace pizza napoletana ottenute nel tradizionale forno a legna.

L’evento si svolgerà dalle 19.30 alle 22.30 presso il Circolo Canottieri Napoli, ingresso evento lato superiore VIA NAZARIO SAURO prolungamento via Acton.

I Maestri Pizzaioli presenteranno le loro creazioni in tranci.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare il biglietto 35,00 sullo store del Gambero Rosso (link nell’evento) o prenotarlo entro il 19/9/19 pagando la sera dell’evento.

I posti sono limitati.

Per info e prenotazioni:
Cell: 3381691727 – 3334538337

Email:
eventi.na@cittadelgusto.it
comunicazione.na@cittadelgusto.it
napoli@cittadelgusto.it