L’Enogastronomia in onda su RunRadio

Posted by  Caterina Limido   in       10 months ago     358 Views     Leave your thoughts  

Il Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia offre ai suoi studenti la possibilità di approfondire la gestione di differenti strumenti di comunicazione. I partecipanti alla VII edizione hanno così avuto la possibilità di curare presso RunRadio, stazione radiofonica dell’Università Suor Orsola Benincasa, AssapoRundo una rubrica interamente dedicata all’informazione di settore. Il format permette di approfondire argomenti affrontati durante le lezioni e introdurre contemporaneamente futuri eventi in programma nell’area metropolitana di Napoli.

La prima puntata, andata in onda il 6 febbraio 2017, è stata un’occasione per trattare l’argomento pizza, grazie a numerose curiosità raccolte e la possibilità di intervistare direttamente Gennaro Battiloro, giovane pizzaiolo napoletano. La programmazione è proseguita in data 20 febbraio 2017, quando ai microfoni di RunRadio si è parlato di mixology insieme a Luigi Comella, bartender del locale Sancta Sanctorum di Napoli.

Lunedì 27 febbraio il programma approfondirà il Carnevale e i dolci della tradizione partenopea legati alla festività. Insieme agli studenti interverrà il pasticcere del ristorante Don Alfonso della Penisola Sorrentina.

About  

Sono originaria di Gallarate, città in provincia di Varese. Spinta da una forte passione, ho viaggiato per tutta l’Italia, territorio di grande ispirazione e cultura enogastronomica. Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Gastronomiche a pieni voti assoluti con lode, presso l’Università degli Studi di Parma. Attraverso il mio progetto di tesi, volto all'analisi delle aziende partecipanti al progetto del Ministero dell’Ambiente VIVA “La Sostenibilità nella Vitivinicoltura in Italia”, ho avuto l’opportunità di approfondire il mio, già presente, interesse per l’ambito vitivinicolo e le differenti tipologie di vinificazione. Ho, inoltre, avuto l’opportunità di partecipare e di seguire da vicino l’organizzazione di eventi e degustazioni di livello. Mi sono trasferita a Napoli per frequentare il Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” con l’obbiettivo di indirizzare la mia passione e le mie conoscenze, precedentemente acquisite, verso l’ambito comunicativo e l’organizzazione di eventi.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.