L’artigiano della pizza Franco Pepe incontra i ragazzi del Master

Posted by  Martina Rita Izzo   in  , ,      8 months ago     4956 Views     Leave your thoughts  

“Io sono un artigiano e panificatore”. Così si presenta Franco Pepe, di Pepe in Grani a Caiazzo, ai ragazzi della VII edizione del Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia, nel corso di una lezione tenutasi presso l’Università Suor Orsola Benincasa. Il maestro ha raccontato la sua storia, iniziata dal nonno, fatta di duro lavoro e passione che l’hanno portato a diventare uno dei migliori pizzaioli al mondo. Un racconto di tradizioni e amore per la propria terra; infatti, grazie a Pepe, oggi possiamo considerare Caiazzo come la meta gastronomica d’eccellenza per riscoprire i veri sapori della pizza.

Un’esperienza unica conclusasi con una dimostrazione pratica presso la pizzeria di Franco, dove gli studenti hanno avuto la possibilità di gustare i suoi prodotti.   

Il cibo ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita, l'elemento di congiunzione con le tradizioni della mia famiglia. Sono nata a Gragnano e vivo a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. Il mio interesse per le scienze umanistiche mi ha spinto a conseguire la laurea in Scienze dell'Educazione presso l'università Suor Orsola Benincasa. La mia passione per i viaggi mi ha portata nel Regno Unito, precisamente a Liverpool, dove ho frequentato una scuola per migliorare il mio inglese. Nel frattempo l'enogastronomia è sempre stata presente e da quando ho deciso di dedicarmi totalmente a lei, non l'ho più abbandonata. Attualmente frequento il Master in Comunicazione Multimediale dell'Enogastronomia di Gambero Rosso a Napoli. Amo la semplicità, la certezza di un tramonto, un buon disco da ascoltare e un buon piatto da assaporare.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.