L’ARTIGIANATO DIVENTA CIOCCOLATO

Posted by  Roberta Campassi   in       4 years ago     1153 Views     Leave your thoughts  

“L’artigianato diventa cioccolato” … Questo lo slogan di uno dei pasticcieri più famosi, Pasquale Marigliano che con il suo laboratorio ad Ottaviano, riesce a creare delle vere prelibatezze. La sua specialità è lavorare col cioccolato e se vi capiterà di entrare nella sua pasticceria sentirete profumi inenarrabili e colori mai visti prima. Pasquale Marigliano queste cose le ha imparate giovanissimo, quando era a Parigi sotto la guida di Hermé Pierre.

Ogni giorno produce e rinnova i suoi prodotti, vale quindi la pena di assaggiare ogni singolo dolce perché ognuno vi farà provare sensazioni diverse, come il cioccolatino Vesuvio Buono che scoppietta tra lingua e palato, o gli Stresul un tondo biscottino di farina di mandorle ricoperto di cioccolato e un pizzico di sale che con il suo sapore prima dolce e poi salato vi regalerà una sensazione unica, e ancora le praline di nocciola avellana e di anacardi o i cioccolatini cremosi al rhum.

INFO E ISCRIZIONI MASTER:

www.unisob.na.it/enogastronomia

Giornalista professionista e Film Maker, laureata in Scienze della Comunicazione, Master in Comunicazione Multimediale dell'Enogastronomia e Master di Giornalismo.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.