Identità di Pasta: gli appuntamenti da non perdere

Posted by  Marco Battiato   in       7 months ago     527 Views     Leave your thoughts  

Identità Golose, come di consuetudine, ospiterà anche quest’anno “Identità di Pasta”: l’evento dedicato a tutti gli amanti del grano duro, che si terrà Domenica 4 Marzo, Sala Blu 1, dalle 10:45 alle 17:30.

Due super relatori extra-italiani

Quest’anno Identità di Pasta avrà l’onore di ospitare due grandi nomi della haute cuisine internazionale: Yannick Alléno, chef francese con ben 6 stelle Michelin in due ristoranti,  Pavillon Ledoyen a Parigi e 1947 a Courchevel, e l’americana Sarah Gruenemberg, fondatrice del pastificio-ristorante Monteverde, un vero e proprio inno alla pasta all’uovo e di grano duro, dove è possibile degustare piatti più tradizionali, come i tortelli di zucca o gli spaghetti alla chitarra, e piatti leggermente atipici ma non meno interessanti, come l’arrabbiata con gamberi o la più famosa “Cacio Whey Pepe“.

Da Cracco a Bottura, passando per Salvatore Bianco

L’evento vedrà protagonisti alcuni fra i più illustri nomi della gastronomia italiana. Carlo Cracco, che aprirà la giornata alle 10:45, e Massimo Bottura, della celebre Osteria Francescana a Modena, il cui intervento è previsto per le 15:50, non sono che alcuni dei relatori. Sarà presente anche il napoletano Cristoforo Trapani, del ristorante Magnolia, che ha rielaborato il concetto di pasta, proponendola come un rivoluzionario dessert, e Salvatore Bianco di Torre del Greco, alla guida del Comandante, colui che più di tutti ha esplorato ed innovato il semplice concetto di “pasta al pomodoro”. Saranno inoltre presenti alle 16:40 Alessandro Narducci dell’Aquolina, con le sue ormai celebri “Linguine alle vongole e prezzemolo” e in chiusura di giornata, dulcis in fundo, Antonello Colonna, alla guida del ristorante Open Colonna a Roma e del resort a Labico.

About  

Laureato in Tecnologie Agrarie e sommelier. Le mie passioni spaziano dall'enogastronomia, al mondo dei videogiochi e della musica rock.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.