Come fare la spesa durante la quarantena

0
148
shop online
shop online

In questo periodo di quarantena tutte le nostre abitudini e routine giornaliere sono state stravolte. Anche la più semplice delle attività, come fare la spesa, diventa un momento di stress e potenzialmente pericoloso. Per rispettare al meglio le prerogative del lockdown ma non rinunciare a tutti gli ingredienti utili per la preparazione del pranzo di Pasqua, un’idea è quella di affidarsi alla spesa online. Molti supermercati si sono già adattati a questa situazione, ma la richiesta è alta e i tempi d’attesa, di conseguenza, molto lunghi.
In alternativa ci si può affidare a siti specifici e mercati online, eccone alcuni:

Cicalia
Primo vero supermarket online che garantisce spedizioni veloci su tutto il suolo italiano. Il catalogo è vasto ed è possibile esplorare virtualmente tutte le corsie come in un vero supermercato, dalle verdure fresche ai prodotti cura della casa.

Cortilia
Un mercato agricolo online che offre prodotti stagionali provenienti da produttori accuratamente selezionati. Inoltre c’è anche la possibilità di acquistare cassette pre-assemblate per sperimentare nuovi ingredienti.
Le spedizioni sono disponibili in tutto il Nord Italia.

Homeply Italia
Questa piattaforma offre i prodotti solitamente destinati ai ristoratori, direttamente a casa. In collaborazione con il Centro Agro Alimentare di Napoli, una struttura polifunzionale per il commercio all’ingrosso di materie prime per il settore Ho.Re.Ca, che oltre a puntare alla valorizzazione della produzione locale, garantisce la tutela e la qualità dei prodotti.

Amazon Pantry
Questa sezione dell’e-commerce Amazon è interamente dedicata all’acquisto di beni di prima necessità. Il servizio è riservato agli iscritti Prime. L’ampia selezione di prodotti e la possibilità di una consegna in giornata rappresentano una soluzione eccellente alle problematiche odierne.