Chupa Chups, compagno di gusto

Posted by  Fabio Sciuto   in       4 years ago     6979 Views     Leave your thoughts  

Si acquista d’istinto o per pura voglia nelle tabaccherie, nei bar e nei supermercati. Ti colpisce per la sua esplosione di colori e per la varietà dei gusti. Ti ricorda la fanciullezza e ti connette al tempo d’oggi.

Sembra solo una pallina retta da un bastoncino, in realtà è un dolciume, una caramella, supportata da una mezza cannuccia che non risente dei segni del tempo. Un lecca-lecca è Chupa Chups. Basta la parola, un sinonimo, un marchio presente in commercio da decenni che va sempre di moda. Richiesto dai piccoli non è disdegnato dagli adulti. I gusti sono differenti ed accontentano anche i più esigenti: mela, ciliegia, cola, cola-lime, creme caramel, limone, arancia, lampone, anguria ed anche in versione sugarfree. C’è l’imbarazzo della scelta. La varietà di gusti accontenta tutti i palati e si può scegliere anche in base ad un orario specifico del giorno. Come merenda, come snack, come aperitivo e perché no anche dopo cena per “farsi la bocca dolce”.

L’incarto è stretto e solido come a voler rendere difficile l’apertura alle mani meno esperte. Sembra quasi che si voglia deputare l’apertura a mani di un adulto per evitare che i bimbi possano gustarlo senza il permesso dei genitori. Sempre di zuccheri si tratta e vanno dunque assunti con oculatezza.

Un dolciume da passeggio Chupa Chups. Da gustare in solitudine, magari leggendo o scrivendo. Tiene compagnia, ti aiuta a passare un pizzico della tua giornata. Un genere di conforto. Puoi lasciarlo sciogliere in bocca o addentarlo e sentire i pezzi sotto la lingua. Puoi gustarlo in compagnia, condividendolo con amici.

Può essere scelto con attenzione o con superficialità, lasciando che sia il caso a decidere l’aroma, senza leggere l’etichetta. Starà poi al proprio gusto capire. Può trasformare la semplice apertura di una caramella in una esperienza sensoriale carica di attese. Una esperienza che non conosce sgradite sorprese Chupa Chups.

Il mondo tondo come una palla, tonda come un lollypop da tenere sempre a portata di mano nei momenti di voglia. Piccolo ma essenziale. Essenziale e rigenerante. Un regalo da concedersi all’improvviso. Un regalo economico che fa sempre piacere ricevere.Chupa Chups è un marchio pluridecennale che dà subito l’idea di ciò che si compra o gusta ed ha sempre lo stesso appeal

Ti riporta indietro nel tempo quando lo si riceveva come premio per aver fatto il buono e può anche servire per dichiarare le proprie voglie ed i propri appetiti senza il rischio di poter essere fraintesi.

About  

Fabio Sciuto, classe 1973, è laureato in Lingue e letterature straniere a Catania. Master in Giornalismo on line ad Urbino, Master in Estetica e comunicazione della moda e dello spettacolo a Catania, ha collaborato con giornali e tv private catanesi. Ha rivestito per anni la mansione di server per Applebee's e supervisore per Taco Bell e KFC. Ha frequentato il Master Unisob in Comunicazione multimediale dell'enogastronomia del Gambero Rosso IV edizione cocludendolo con uno stage presso la Città del gusto di Catania

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.