Avocado Lovers

Posted by  Margherita De Cesare Fontana   in       3 months ago     583 Views     Leave your thoughts  

Il must del’estate 2017?  Senza ombra di dubbio l’avocado.

Questo frutto nasce in una vasta area geografica che si estende dalle montagne del Messico  attraverso il Guatemala fino alle coste dell’Oceano Pacifico, da pochi anni viene coltivato anche nel sud d’Italia. Il suo aspetto esotico unito alle incredibili proprietà benefiche lo rendono amatissimo in tutto il mondo.

E’ avocado mania , ricco di antiossidanti e di vitamine, ha al suo interno quasi 20 nutrienti essenziali, aumenta anche il senso di sazietà favorendo il dimagrimento. Un vero toccasana, buono sia per i più piccoli che per i più grandi.

Adatto nella cosmesi, utilissimo alle donne in gravidanza, aumenta anche la libido,visto che è considerato il frutto dell’amore e della fertilità.

Il primo locale d’Italia dedicato all’avocado è stato aperto nel cuore di Roma , si chiama Avocado bar, e tutta la proposta food è incentrata su questo celebre frutto esotico. Dalla colazione alla cena, passando per dolci e aperitivi tutto è assolutamente green.

Si trovano smoothies con avocado, ananas, menta e zenzero; interessante il toast  la Rosa del paraiso con hummus rosa, ricotta salata in scaglie, insalata riccia, rosa di avocado e granella di nocciole. Da  assaggiare il Cremino gelato, preparato con granella di pistacchio, cioccolato e ovviamente avocado.

Se non vi trovate a Roma, non c’è da preoccuparsi, sono ormai tantissime le ricette e i blog dedicati a questo tipo di pietanze!

Sono di Sorrento, piccola cittadina in provincia di Napoli. Ho sempre adorato la mia città. Laureata in Giurisprudenza, ho da sempre custodito il sogno di lavorare nel mondo dell'enogastronomia. Appassionata di arte, fotografia e tennis, credo che viaggiare sia l'unico nutrimento dell'anima.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.