A Identità Golose con Longino & Cardenal

Posted by  Marco Battiato   in  ,      4 months ago     1398 Views     Leave your thoughts  

Identità Golose è la mecca della gastronomia, tappa obbligatoria per gli addetti ai lavori e appuntamento imperdibile per gli appassionati.

È in questo straordinario contesto che facciamo la conoscenza di Riccardo Uleri, amministratore unico della Longino & Cardenal, il loro pay off aziendale è “Cibi rari e preziosi”.

Ci fa accomodare al loro stand e inizia a spiegarci la storia dell’azienda.

Parola d’ordine: altissima qualià

Nata nel 1988, l’azienda viene rilevata dal signor Uleri nel ’93. “L’idea è quella di scovare in giro per il mondo prodotti già esistenti” – racconta Uleri – “portarli in Italia e distribuirli alla ristorazione specializzata e di qualità“.

Degli oltre 4500 ristoranti che riforniscono però, non tutti sono stellati, vi sono anche trattorie e pizzerie che utilizzano i loro prodotti: dal caviale più pregiato agli insaccati selezionati, il comune denominatore di ognuno di loro rimane l’altissima qualità.

Prodotti di Punta e progetti per il futuro

Alla domanda “Quali sono i vostri prodotti di punta?“, la risposta è stata quella di un padre che ama indistintamente tutti i propri figli, ossia nessun prodotto è secondario e tutti sono egualmente importanti.
Tuttavia non ci ha nascosto che il nuovo prodotto in catalogo, il Glacier 51 Toothfish, un pesce oceanico pescato a 4000 Km a largo delle coste australiane e a 2000 mt di profondità, sia quello verso cui stanno spingendo maggiormente in questo momento.

Riguardo i progetti per il futuro dell’azienda, Uleri non ha dubbi: “crescere, espanderci e accrescere il nostro catalogo, perché il mondo è pieno di prodotti meravigliosi tutti ancora da scoprire“.

About  

Laureato in Tecnologie Agrarie e sommelier. Le mie passioni spaziano dall'enogastronomia, al mondo dei videogiochi e della musica rock.

No Comments

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.